Seleziona una pagina

Punta Murena

Un progetto architettonico ambizioso che unisce classicità e contemporaneità, in una location esclusiva. Punta Murena, spettacolare promontorio immerso nel verde che domina il mar Ligure disegnando una geografia sofisticata, 16 mila metri quadrati di giardino tutelato, all’interno dei quali scoprire una storica villa e innovative soluzioni abitative indipendenti, arricchite da molteplici suggestioni: dalla spettacolare vista mare, alla spiaggia privata, passando per un’incantevole passeggiata che unisce Punta Murena al porto di Alassio.

Villa Brunati

Villa Brunati, dimora novecentesca, originariamente residenza dell’Architetto Brunati e luogo di villeggiatura prediletto dall’amico D’Annunzio, oggi custodisce soluzioni abitative modulari, personalizzabili nelle finiture.

Le Ville

Lecci, felci e pini ultra centenari compongono una botanica rara e preziosa, un magnifico giardino che come la Villa nasconde manufatti, sculture, anfore e preziosi retaggi della sua storia passata.

Alassio - Liguria

Alassio

Un progetto architettonico ambizioso che unisce classicità e contemporaneità, in una location esclusiva: Punta Murena, spettacolare promontorio immerso nel verde che domina il mar Ligure disegnando una geografia sofisticata, 16 mila metri quadrati di giardino tutelato, all’interno dei quali scoprire una storica villa e innovative soluzioni abitative indipendenti, arricchite da molteplici suggestioni: dalla spettacolare vista mare, alla spiaggia privata passando per un’incantevole passeggiata.

Isola Gallinara

Isola Gallinara

Situata a circa un miglio dalla costa, è una riserva naturale oltre che una meta ambita dagli appassionati di immersioni, ed è sede di una delle più grandi colonie di nidificazione dei gabbiani reali nel mar Ligure. Sui fondali e sulle pareti si possono trovare margherite di mare e spugne gialle. Ha due punti di immersione caratterizzati da una ricca fauna bentonica: Punta Falconara dove poter osservare la statua del Cristo immersa a circa 18 metri di profondità, Punta Sciusciau profonda dai 15 ai 30 metri, consente l’osservazione di esemplari di cernie, murene, polpi, scorfani e spugne anche di grosse dimensioni.

Materiali

Porto di Alassio

Bandiera blu d’Europa, il porto di Alassio è l’ideale per un turismo nautico di alto livello, dispone di 550 posti barca, dotati di presa di corrente per unità che vanno dai 5 ai 30 metri. In transito può ospitare imbarcazioni sino a 35 metri con pescaggio max. di 2.80 m. Presso la struttura è pos- sibile partecipare a corsi di vela, sia per adulti sia per bambini, e di subacquea. Inoltre, sono presenti diving center per immersioni nei fondali adiacenti l’isola “Gallinara”.

Villa Brunati - Alassio

Villa Brunati

Villa Brunati, dimora novecentesca, originariamente residenza dell’Architetto Brunati e luogo di villeggiatura prediletto dall’amico D’Annunzio, oggi custodisce soluzioni abitative modulari, personalizzabili nelle finiture.

Le Ville

Le Ville

Nel secolare giardino, si snodano 9 ville indipendenti realizzate con materiali all’avanguardia tecnologica, totalmente naturali e isolanti, tutte affacciate sul panorama ineguagliabile del mare.

Giardino

Giardino

Lecci, felci, cipressi e pini ultracentenari compongono una botanica rara e preziosa, un magnifico giardino che come la Villa nasconde manufatti, sculture, anfore e preziosi retaggi della sua storia passata.

Una finestra sul mare

Barreca & La Varra

Lo studio Barreca & La Varra

Lo studio di architettura Barreca & La Varra nasce nel 2008 a Milano, fondato da Gianandrea Barreca e Giovanni La Varra, già soci fondatori nel 1999 di Boeri Studio.
Nel corso degli anni l’attività professionale dei due architetti ha acquisito rilievo nazionale e internazionale nel campo della progettazione urbana e architettonica, attraverso lo svolgimento di incarichi pubblici e privati per importanti gruppi italiani e stranieri e la partecipazione a concorsi.
Lo studio si caratterizza per l’attenzione costante alle nuove tecnologie di costruzione e al loro impiego nella sperimentazione di un linguaggio architettonico e urbano complesso, attento alle mutevoli articolazioni della società contemporanea e alla complessità dei processi economici, sociali e istituzionali che oggi producono la città, il territorio e l’ambiente.
All’attività professionale, Gianandrea Barreca e Giovanni La Varra affiancano una intensa attività pubblicistica e legata all’insegnamento.

General Contractor

Interior Design e Direttore Lavori


I nostri partners